Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi furioso: Non si può giocare così

22/01/2022 20:24

Inter, Inzaghi furioso: Non si può giocare così |  Sport e Vai

Simone Inzaghi si gode la vittoria dell'Inter in rimonta contro il Venezia, ma non manca di sottolienare la difficoltà di giocare a San Siro in questo momento:

Penso che la squadra ci abbia creduto fino alla fine. I ragazzi sono stati bravissimi, considerando il periodo con le due gare arrivate ai 120', la trasferta di Bergamo. Ma il problema è il campo di San Siro, che non aiuta. Non è una scusate, perché possiamo fare meglio anche su questo campo, però, qualcosa bisogna fare. Ora è troppo duro e secco. Non si può andare avanti così.

Poi, sul momento di Lautaro e sulla svolta per la gara:

Lautaro esce meno a giocare fuori? A livello di caratteristiche, Correa, Dzeko e Sanchez lo fanno bene. Può farlo anche Lauti, ma con gli altri lo fa meno. Poi sono stati determinanti i cinque cambi che ho fatto. Ci serviva la loro forza e la spinta e ci hanno dato una grande mano.

Inzaghi si concentra poi sullo score nelle ultime dieci gare:

Vinte 9 sulle ultime dieci, abbiamo vinto la Supercoppa e conquistato il passaggio in Coppa Italia, ma vogliamo andare avanti su tutti i fronti. Ci godiamo questo successo e ci riposiamo, poi mercoledì riprenderemo a lavorare. Ma andremo avanti con fiducia.

Gol subiti sono solo degli episodi?

Bisogna fare più attenzione ed essere feroci in queste occasioni, perché quando succede come oggi che prendi gol, c'è il rischio di scendere di condizione e lucità, ma nonostante ciò siamo rimasti lì e l'abbiamo vinta.

Infine, sulla sosta, Inzaghi conclude:

Sosta ci servirà perché i giocatori europei resteranno qui. Poi ci aspetta un tour de force importante e non dimentichiamo che abbiamo avuto Lazio, Atalanta e Juve di fila e non è stato facile. Complimenti al Venezia, che ha fatto una gara aggressiva con due attaccanti che ci hanno dato tanto fastidio.


Tags: inter venezia simone inzaghi

Articoli Correlati