Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi e il segreto nerazzurro: Ora posso farlo

06/05/2023 20:25

Inter, Inzaghi e il segreto nerazzurro: Ora posso farlo |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il successo contro la Roma, l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, spiega il valore aggiunto dell'ottimo momento dei nerazzurri:

Ho la possibilità di scegliere e ruotare in attacco e a centrocampo, che fino a gennaio non ho avuto. Ho qualche problema sui quinti, ma speriamo di recuperare D'Ambrosio e Gosens. La cosa positiva è che ora posso scegliereBrozovic non ce l'ho mai avuto, come Lukaku. Sappiamo l'importanza che hanno questi due giocatori, perché sappiamo quello che possono dare. Spero di vederli ancora giocare così.

Poi, sulla vittoria all'Olimpico, Inzaghi rivela:

Ci aspettavamo una partita difficilissima, contro una squadra forte che in casa concede pochissimo. I ragazzi, per quello che stanno facendo dal primo di aprile, sono da abbracciare uno a uno. Siamo l'Inter e vogliamo giocare ogni competizione fino in fondo. Sappiamo che andremo a giocare gare ravvicinate di una difficoltà estrema.

Palle inattive zero occasioni concesse?

Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto. All'andata ci era costato tantissimo. Concedere dodici angoli alla Roma e non rischiare mai, è importante.

Euroderby?

E' una sfida sui 180'. Ne abbiamo vissute tante in questi anni. Ci saranno momenti ed episodi, su cui dovremo stare attenti. Formazione? Uno può avere un'idea in testa, ma poi a poche ore dalla gara può cambiare tutto. Dormirò prima delle due gare? Certamente!


Tags: Roma inter simone inzaghi

Articoli Correlati