Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi dispiaciuto: Ecco perché ho fatto tirare Dimarco

25/09/2021 20:24

Inter, Inzaghi dispiaciuto: Ecco perché ho fatto tirare Dimarco |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del pareggio 2-2 della sua Inter contro l'Atalanta, il tecnino nerazzurro, Simone Inzaghi non nasconde il rammarico per un pari che lascia l'amaro in bocca:

Partita molto emozinante, di alto livello con ritmi altissimi. Ma lo sapevamo che l'Atalanta sarebbe stata questa. Eravamo avanti e partiti bene, poi nel finale del primo tempo e dopo il rigore sbagliato, l'Atalanta ci ha messo alle corde. Ci mettono sempre grande intensità e non è semplice, però nei primi 20' e nel secondo tempo c'è stata un'ottima Inter. Scelte di formazione? I ragazzi devono continuare ad allenarsi così. Vedere entrare in questo modo mi rende fiducioso. Bene i subentrati, ma abbiamo bisogno di tutti.

Poi, sulla scelta di far calciare il rigore a Dimarco, Inzaghi rivela:

Rigore tirato da Dimarco? La decisione è stata mia. Stamattina hanno provato Lautaro e Calhanoglu, che non erano in campo. Hanno provato anche Dimarco e Perisic. Dimarco era più fresco. Ha avuto un ottimo impatto sulla gara. Dispiace per l'errore, si sarebbe meritato il gol sotto la curva dell'Inter dopo il bel inizio di stagione.

Infine, Inzaghi torna sulla gara e sull'ottima prestazione di Nicolò Barella:

Primi 20' sono stati molto importanti, poi è salita l'Atalanta che è un avversario di altissimo livello. Poi c'è anche rammarico per il rigore, due grandi pareti di Musso e situazioni con palle che restano in area. Barella? Non mi meraviglia, è un campione d'Europa e d'Italia. Ha tecnica e deve continuare a fare quello che sta facendo.


Tags: inter simone inzaghi Federico Dimarco

Articoli Correlati