Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi dimentica il derby: Coppa Italia nostro obiettivo

08/02/2022 23:16

Inter, Inzaghi dimentica il derby: Coppa Italia nostro obiettivo |  Sport e Vai

Intervistato da SportMediaset dopo la vittoria contro la Roma, l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi si gode il passaggio del turno in Coppa Italia e dimostra di essersi lasciato alle spalle il derby perso pochi giorni fa:

Derby dimenticato? Penso che i ragazzi siano stati bravissimi. Non era una partita semplice. Roma squadra di qualità con un'ottima rosa. Abbiamo tenuto il campo benissimo e abbiamo meritato la semifinale. Venivamo da una brutta battuta d'arresto nel derby, ma stasera fatto molto bene.

Poi, sull'infortunio di Bastoni:

Speriamo che non sia niente. Purtroppo è caduto male. Faremo gli esami, speriamo di non perderlo per troppo tempo perché è un giocatore importante.

Rilassamento dopo il 70'?

Penso che, chiaramente, comandare la partita non è semplice. Lo stiamo facendo quasi sempre. Poi, ovvio, bisogna mettere in conto che ci sono anche gli avversari e momenti in cui bisogna imparare a soffrire. Stasera ci siamo riusciti e tenuto anche la porta inviolata.

Infine, sul grande momento di Persic e i prossimi impegni, Inzaghi rivela:

Lui è un giocatore che da inizio anno sta avendo dei livelli altissimi. Sono contento, così come i suoi compagni di squadra. Siamo primi in campionato, siamo andati avanti in Champions e in Coppa Italia, abbiamo vinto la Supercoppa, ma abbiamo avversari forti. Arriva un periodo di fuoco, dobbiamo essere forti. Contenti di aver passato il turno contro una Roma forte, con un grande allenatore e grandi giocatori. La Coppa Italia è un nostro obiettivo.


Tags: inter coppa italia simone inzaghi

Articoli Correlati