Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi a ruota libera su Liverpool, Bologna e lotta scudetto

15/02/2022 13:50

Inter, Inzaghi a ruota libera su Liverpool, Bologna e lotta scudetto |  Sport e Vai

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, mostra sicurezza in vista dell'andata degli ottavi di finale di Champions League, che vedranno i nerazzurri vedersela con la corazzata Liverpool.

In merito alle qualità delle squadre inglesi, Inzaghi spiega:

Sono forti, a parte il Chelsea che ha perso il primato del girone di Champions all'ultima giornata, sono tutte squadre leader. Il Liverpool è tra le più forti, ma noi meritiamo di giocare queste partite, perchè è da anni non giochiamo un ottavo di finale. Domani ce la giocheremo con le nostre armi.

Inter più tattica del Liverpool?

Sulla carta, penso che il Liverpool sia favorito. Però, le partite vanno sempre giocate. Chiederò ai ragazzi di giocare con la mente libera, proponendo il nosto gioco. In queste partite la determinazione fa la differenza.

Fiducia per il passaggio del turno?

Sì, la fiducia me la danno i segnali che mi dà la squadra. Sabato abbiamo giocato un'ottima partita contro un Napoli forte e ben organizzato. Nel primo tempo abbiamo fatto una partita normale, ma in alcune gare serve di più. Abbiamo preso un rigore al 5', ma siamo rimasti nel match. Poi, nella ripresa siamo entrati bene e avremmo anche potuto vincerla. Rispettiamo il Liverpool, ma non partiamo battuti.

Sulle scelte in attacco, Inzaghi non si sbilancia:

Lautaro o Sanchez? In questo momento hanno tutti le stesse possibilità di giocare. Abbiamo giocato tante partite intense e fisiche e occorre valutare la condizione di tutti. Due giocheranno dall'inizio, uno subentrarà, ma valutiamo oggi e domani. Sono maturi e quando ho la possibilità li faccio ruotare.

Recupero di Bologna può dar fastidio?

Penso che sia successo e dobbiamo accettarlo, come capitato negli anni scorsi. Ho avuto una gara con il Torino e con l'Udinese l'anno scorso. Sarà una gara importante, ma oggi la priorità è il Liverpool.

Voglia di fare la storia dopo anni di assenza dai quarti?

Ne ho già parlato con la squadra. Il primo step era arrivare agli ottavi dopo tanto tempo. Ora proveremo a prenderci i quarti. Abbiamo davanti un top club, ma le partite iniziano tutte dallo 0-0, consci che se non curi ogni piccolo dettaglio, poi la paghi.

Poi, un bilancio dopo i match con Milan e Napoli:

Sapevamo che avremmo affrontato Milan, Napoli e poi Liverpool. Sono contento delle prestazioni, grandissimo derby per 70 minuti, anche meglio di Napoli. Poi, se parliamo di punti, certo che non sono contento. In lizza per lo scudetto c'è anche la Juve. Con il mercato che hanno fatto e il trend attuale, non possono non esserci anche loro.

Infine, sulle aspettative per il Liverpool:

Abbiamo visto le gare di Champions e le più recenti del Liverpool. Sono una squadra intensa con cui bisogna essere bravi in ogni momento, sia se abbiamo noi la palla, sia se la hanno loro. Ti possono creare problemi in ogni parte del campo.


Tags: inter liverpool simone inzaghi

Articoli Correlati