Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi: Col Porto ci vorranno testa e cuore. Ecco perché ho fiducia

21/02/2023 13:04

Inter, Inzaghi: Col Porto ci vorranno testa e cuore. Ecco perché ho fiducia |  Sport e Vai

La Champions può valer tanto per l'Inter. Forse, addirittura marcare la differenza tra questa stagione e le precedenti. Con lo scudetto praticamente sfumato e con il vantaggio sul quinto posto che si fa giornata dopo giornata più rassicurante, i nerazzurri possono concentrarsi sull'obiettivo europeo. A cominciare dal Porto, sfida che Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa. 

"Conosciamo l'importanza che ha questo ottavo di finale per noi, abbiamo già affrontato partite di questo tipo come contro il Liverpool, con il Barcellona o col Bayern Monaco. Ci saranno momenti in cui usare la testa, altri in cui ci saranno difficoltà. Conceicao? Lo vedrò volentieri Conceiçao, sta facendo grandissime cose, gioca un calcio fisico e tecnico. Ho visto molte partite, il suo Porto è davvero fortissimo".

Per Inzaghi l'Inter ha un piccolo vantaggio:

"Giochiamo il primo round in casa, l'obiettivo è quello di fare una gara di corsa e determinazione. Il Porto ha fatto benissimo negli anni scorsi con Milan, Lazio e Juventus, vogliamo invertire la tendenza. Questa è una gara particolare, un ottavo è diverso da una gara di qualificazione e dovremmo affrontarlo nel migliore dei modi. Sappiamo della difficoltà che troveremo, il Porto è abituato a giocare questi sconti. Ma troverà un'Inter che sta bene ed è in salute".

Nessuna indicazione sulla formazione:

"Ho ancora dei dubbi, il mestiere dell'allenatore è scegliere giorno per giorno per il bene dell'Inter. Noi favoriti? Non sono bravo nei pronostici, ma rispettiamo molto il Porto che riesce ad arrivare spesso fino in fondo. Hanno tanto qualità, un attaccante che come assist man è il migliore della Champions. Anche lo scorso anno contro il Liverpool è stata una grandissima palestra, dove c'è qualche rammarico per la gara d'andata. Queste gare ti fanno crescere. Arriviamo comunque a questa sfida con grande fiducia visto il girone che abbiamo fatto".

Infine su Lukaku e Brozovic: 

"Stanno bene, stanno recuperando entrambi. Brozovic è stato fuori tantissimo e ora sta aumentando il suo minutaggio. Contro l'Udinese ha fatto minuti di qualità. Anche Lukaku è in crescita, ci mette tantissimo impegno".

Presente alla conferenza pure Francesco Acerbi: 

"Il Porto è abituato a queste sfide, sarà una partita difficile. Dobbiamo essere equilibrati e subire il meno possibile, in attacco abbiamo dei giocatore in grado di incidere in ogni momento. Queste partite si preparano da sole, sarà un match emozionante e serviranno meno sbavature possibili. Loro giocano da tanti anni insieme e sanno reagire molto bene alle pressioni".
 


Tags: inter porto INZAGHI

Articoli Correlati