Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: il verdetto su Arnautovic, cosa ha avuto e quando torna

25/09/2023 13:26

Inter: il verdetto su Arnautovic, cosa ha avuto e quando torna |  Sport e Vai

L'urlo di dolore, le lacrime, la sostituzione e la solidarietà di tutti, compagni, tecnici e dirigenti. L'infortunio occorso ieri ad Arnautovic con l'Empoli è apparso subito grave: Dimarco gli ha dedicato il gol-partita, gli altri gli sono stati vicini ma cosa ha avuto esattamente l'ex bomber del Bologna? Oggi il giocatore ha sostenuto gli esami, ecco il bollettino dell'Inter

"Marko Arnautovic si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano - si legge -. Per l'attaccante nerazzurro distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane".

Si può ipotizzare un mese e mezzo di stop. Lo staff medico nerazzurro guidato dal dottor Piero Volpi monitorerà costantemente lo stato della coscia sinistra di Arnautovic, ma Simone Inzaghi sa che dovrebbe perderlo per le partite contro Sassuolo, Salernitana, Benfica, Bologna, Torino, Salisburgo e probabilmente anche Frosinone. Dopodiché, a meta novembre, la terza pausa per le nazionali della stagione potrebbe tornare utile all'allenatore per ridare condizione all'austriaco verso Juventus-Inter di domenica 26 novembre.

Ad Inzaghi restano quindi 'solo' Lautaro Martinez, Thuram e Sanchez, quest'ultimo ancora alla ricerca della miglior condizione fisica ma non si farà inoltre ricorso al mercato degli svincolati, come ha confermato Marotta.


Tags: inter INZAGHI arnautovic

Articoli Correlati