Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il post di Mentana scatena una nuova polemica

12/08/2021 10:48

Inter, il post di Mentana scatena una nuova polemica |  Sport e Vai

Il momento dell’Inter tiene ancora in ansia dei tifosi. Dopo la vittoria dello scudetto, i nerazzurri stanno facendo i conti con quella che sembra l’estate più difficile degli ultimi anni. Le difficoltà economiche della proprietà Suning hanno costretto alla cessione di Hakimi e Lukaku. Ora però non è il momento di lasciarsi andare alla disperazione, almeno stando a quanto scrive il giornalista e grande tifoso nerazzurro, Enrico Mentana. Negli ultimi giorni il giornalista ha commentato in più circostanze la situazione dell’Inter criticando la proprietà, mentre ora in un post su Facebook prova a fornire una versione più ottimista.

Ho già detto come la penso sulla situazione dell’Inter, sull’azionariato popolate (di cui a settembre vedrete il progetto definito) e sulla debolezza societaria che ha portato all’addio di Conte e alla vendita di Hakimi e Lukaku. Detto questo però non mi unisco certo al corteo funebre di chi profetizza una stagione grama. Ai corsi e ricorsi credo fino a un certo punto, ma ricordo bene l’estate di 12 anni fa, quando Zlatan Ibrahimovic chiese e ottenne di lasciare l’Inter per andare al Barcellona. Sembrava una tragedia, e invece grazie a quella cessione arrivarono un campione come Eto’o e una cinquantina di milioni, l’equivalente di quanto costarono ai nerazzurri tre acquisti discreti: Milito, Thiago Motta e Sneijder. Neanche dico come finì quella stagione (per questa mi accontenterei di qualcosa di meno).

La polemica dei tifosi

Le conclusioni di Mentana non sembrano trovare d’accordo i tifosi come fa notare Gabriele: “Sull’azionariato popolare sorvolo proprio per la sua inutilità. Stando all’attualità abbia venduto Hakimi e Lukaku, due tra i più forti in rosa dove sul primo trovare un degno sostituto è praticamente impossibile, mentre il secondo lo abbiamo rimpiazzato con un 36enne che appena due anni fa sarebbe venuto per fargli la riserva”.


Tags: inter enrico mentana Hakimi

Articoli Correlati