Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il piano per arrivare a +7 sul Milan prima del derby

30/01/2022 11:27

Inter, il piano per arrivare a +7 sul Milan prima del derby |  Sport e Vai

I punti di vantaggio oggi sono 4 ma l'Inter conta di arrivare al derby col Milan, fissato per il 5 febbraio alla ripresa del campionato dopo la sosta, con un potenziale +7 sui cugini. Non è infatti stata ancora digerita la sentenza del giudice sportivo sulla gara tra Bologna e Inter, non disputata il 6 gennaio a causa del numero di positivi riscontrati all'interno della rosa rossoblu. 

Mastrandrea ha infatti stabilito di far giocare la partita, non assegnando la vittoria a tavolino ai nerazzurri: una decisione non accettata dai vertici di viale della Liberazione, che puntano ora a ribaltare la sentenza ed oggi presenteranno ricorso.

Come scrive il Corriere dello sport sulle altre gare non disputate per motivi analoghi, ovvero Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese, il giudice ha rinviato la sua decisione a domani, mentre riguardo alla sfida tra i rossoblù e i nerazzurri, non ha ravvisato la necessità di approfondimenti perché «il dispositivo finale interdittivo del provvedimento della Asl di Bologna può validamente costituire un caso di forza maggiore". L'Inter però si aspetta qualcosa di diverso da Mastrandrea e ha presentato appello alla Corte Federale. Se venisse riconosciuto lo 0-3 sarebbe fuga anticipata.


Tags: bologna inter vittoria a tavolino

Articoli Correlati