Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il diktat di Spalletti: resta Perisic, tutto su Nainggolan

24/05/2017 14:20

Inter, il diktat di Spalletti: resta Perisic, tutto su Nainggolan |  Sport e Vai

INTER SPALLETTI - Non è ancora ufficialmente l'allenatore dell'Inter, ma si sta calando nella parte. Luciano Spalletti è ad un passo dai nerazzurri (ufficialità prevista per lunedì), e sta già tracciando le linee guida da seguire durante il calciomercato estivo. Priorità per il tecnico è la permanenza di Ivan Perisic, considerato fulcro del gioco sugli esterni, come il Salah attuale della Roma. Il croato ha già dimostrato di essere in grado di meritare l'Inter, ma deve trovare quella continuità necessaria affinchè si consacri definitivamente nel nostro campionato.

La rivalutazione di Ivan Perisic è solo uno degli obiettivi dell'allenatore di Certaldo, che per rinforzare la rosa interista è pronto a portarsi a Milano alcuni dei suoi fedelissimi. Radja Nainggolan su tutti. Il Ninja è stato in passato vicino a vestire la maglia nerazzurra, prima di approdare alla Roma. Ha già fatto sapere di volere solo l'Inter, qualora la sua prossima destinazione sarebbe ancora l'Italia, ed ecco che i contatti sono già avviati. Serviranno circa 50 milioni di euro per portarlo ad Appiano Gentile, ma Suning una volta sistemati i conti e piazzata la plusvalenza (Brozovic), non si porrà limiti, soprattutto per un calciatore di livello assoluto come il belga.

Si guarda anche in difesa. Più Rudiger di Manolas, al momento è il candidato numero 1 ad emulare le gesta di Spalletti, traslocando a Milano. Piace per la sua duttilità e per il carisma, oltre che per la possente fisicità. 30 milioni la sua valutazione, ma Ausilio conta di chiudere l'affare per qualcosa in meno. A lasciare il posto al 24enne tedesco, sarà presumibilmente Jeison Murillo, sempre più ai margini del progetto.

Valter Spada


Tags: inter spalletti nainggolan perisic

Articoli Correlati