Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter graziata, tifosi Juve in coro: succede solo a noi

12/02/2020 23:14

Inter graziata, tifosi Juve in coro: succede solo a noi |  Sport e Vai

La semifinale di andata di Coppa Italia che ha visto il Napoli espugnare San Siro battendo 1-0 l'Inter con un gol di Fabian Ruiz ha visto ancora una volta protagonista l'arbitro Calvarese, il Var e il famigerato e chiacchierato silent check.

L'episodio incriminato riguarda il tocco con la mano compiuto da De Vrji nella propria area su un cross di Zielinski. Calvarese non ha concesso il rigore, nemmeno dopo il consulto con il Var. In molti, soprattutto tra i tifosi juventini hanno subito ricollegato l'episodio a quelli che hanno visto quest'anno spesso protagonista De Ligt e ultimamente, sabato scorso, Bonucci, contro il Verona.

Ecco alcuni dei commenti più rabbiosi e divertenti al tempo stesso: "Vi spiego il VAR: è rigore solo se la prendono di mano De Ligt e Bonucci"; "Metteteci la Juventus,metteteci De Ligt e avremmo visto l’ennesimo grido allo scandalo"; "Se quel tocco di mano riguarda un bianconero apriti cielo"; "La mano destra è Interista, quindi se tocca la palla non è rigore. La mano sinistra è juventina, quindi se tocca la palla è rigore".

Ma c'è anche chi se la prende con la Rai e per la spiegazione data in diretta e nell'intervallo: "In Rai stanno dicendo che non è rigore perché De Vrij l'ha presa con il dorso della mano e non con il palmo. Mitici". "Premesso che io rigori del genere non li assegnerei MAI, vorrei capire il senso della disquisizione dell’ex arbitro Pieri: non è rigore perché De Vrij la tocca col dorso e non col palmo della mano. Che roba circola in Rai?"; "Non è rigore perché il tocco di mano di De Vrij è con il dorso e non con il palmo della mano. Lo ha appena detto Pieri, commentatore su Rai 1".

 


Tags: juventus inter coppa italia

Articoli Correlati