Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, gli otto buoni motivi per credere allo scudetto

23/01/2022 13:49

Inter, gli otto buoni motivi per credere allo scudetto |  Sport e Vai

"Penso che sia sinonimo di grande squadra". Così, in maniera lapidaria, Simone Inzaghi ha risposto alla domanda se le tante rimonte nel finale dell'Inter fossero un caso

Crederci fino alla fine. Lo avevo detto ai ragazzi alla fine del primo tempo: difficile trovare il gol su questo campo ingiocabile. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Va fatto un complimento ai 5 subentrati

Col Venezia il gol decisivo di Dzeko è arrivato allo scadere, come era accaduto del resto in Supercoppa con la  Juve e in coppa Italia con l'Empoli. E non può essere sempre un caso: la squadra ci crede e lotta fino alla fine, pur se meno brillante.

Considerando tutte le partite sono otto le rimonte da inizio stagione, cinque vittorie negli ultimi 15′ di gioco

La prima rimonta venne completata in casa del Verona, quando Correa decise la sfida entrando nella ripresa. Venne poi quella di Firenze, quando un secondo tempo da incorniciare portò ai gol di Darmian, Dzeko e Perisic. Non diede i tre punti ma fu comunque importante la rimonta con l’Atalanta, che era passata in vantaggio 2-1: fu ancora una volta Dzeko a rimettere le cose a posto. Poi vennero Sassuolo e Napoli, prima dei recenti successi in Supercoppa, Coppa Italia e campionato. Sette vittorie e un pareggio: non sempre brillanti, a volte affannose, ma pur sempre vittorie, sedici punti conquistati partendo da situazioni di svantaggio. E non è affatto poco.


I tifosi, naturalmente, sono al settimo cielo, ma qualcuno fa notare che bisogna fare attenzione. “Juve, Atalanta, Venezia non al massimo. Abbiamo rischiato anche con l’Empoli. Sono campanelli d’allarme”. “E quando incontrerete una squadra che tiene botta fino al fischio finale che cosa farete?”. Ma qualcuno ci scherza su: “Si però basta! Io sono anziano”. “Primi in classifica senza recuperare con il Bologna, WOW”. “E stasera si guarda la partita in ciabatte”, con chiaro riferimento a Milan-Juventus. L’Inter veleggia, le altre inseguono: il trend ormai è consolidato.


Tags: rimonta inter INZAGHI

Articoli Correlati