Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, gli obiettivi per l'attacco

12/08/2023 09:01

Inter, gli obiettivi per l'attacco |  Sport e Vai

L'Inter continua la ricerca dell'attaccante ideale per rafforzare la rosa e le ultime notizie raccontano di un budget limitato per poter agire sul mercato, infatti, la società di Zhang avrebbe a disposizione circa 25-30 milioni di euro per investire sul nuovo numero 9 e su un difensore. Cifre che non permettono di sognare in grande e stanno facendo orientare la società su tre punte da un valore più abbordabile.

Inter, piace Marko Arnautovic del Bologna

Dopo la partenza di Dzeko verso il Fenerbache e la continua telenovela Lukaku che ha fatto infuriare la società, l'Inter è costretta a stringere i tempi per portare a casa un numero 9 assolutamente indispensabile come spalle per Lautaro Martinez. Alla dirigenza nerazzurra piace Arnautovic e non è una novità. L'austriaco, anche attraverso il fratello agente, ha sempre manifestato la voglia di vestire neroblu e l'Inter proverà a fare leva su questa volontà per abbassare la richiesta del Bologna che si aggira intorno ai 15 milioni. La società di Zhang punta a strapparlo per 8.

Inter, le alternative in attacco sono Taremi e Choupo-Moting

Le altre due piste da seguire in caso di mancato accordo per Arnautovic sono Mehdi Taremi del Porto e Choupo-Moting del Bayern. L'iraniano è un gioiello per i portoghesi che per farlo partire si aspettano almeno 30 milioni, una cifra impossibile per i nerazzurri al momento. Choupo-Moting non avrà molto spazio al Bayern dopo l'arrivo di Harry Kane e questo lo sta portando a valutare altre opzioni per il futuro. Il trentaquattrenne camerunese ha contribuito all'ultimo scudetto dei bavaresi ha un valore che si avvicina ai dieci milioni e garantirebbe esperienza al servizio di Simone Inzaghi.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: calciomercato inter marko arnautovic simone inzaghi

Articoli Correlati