Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Genoa, moviola: Cesari e Marelli spiegano gli errori di Ayroldi

05/03/2024 08:47

Inter-Genoa, moviola: Cesari e Marelli spiegano gli errori di Ayroldi |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Ayroldi ieri nel posticipo Inter-Genoa vinto dai nerazzurri per 2-1? Malissimo per tuttti e non solo per il rigore assegnato alla squadra di Inzaghi e che non c'era ma l'errore più grave è stato proprio il penalty concesso nel primo tempo e poi segnato da Sanchez. Lo confermano sia Graziano Cesari che Luca Marelli. L'ex arbitro genovese dice a Mediaset

"In tutta sincerità non mi pare rigore. Frendrup va in scivolata per deviare il pallone poi il contatto c'è ma è normale dinamica di gioco".

Dello stesso avviso l'esperto di Dazn:

“Partita negativa dell’arbitro. L’episodio su cui si discuterà è il rigore assegnato in campo e poi confermato dopo il check. Il contatto avviene sì prima che il pallone sia uscito, ma dopo che lo stesso Barella ha già effettuato il tiro. Per quanto mi riguarda non è calcio di rigore. Frendrup cerca di intervenire sul pallone e il contatto avviene sulla gamba già distesa di Barella. Il Var? A mio parere può intervenire e lo ha fatto, tra l’altro Frendrup devia anche il pallone, perché lo tocca con la punta del piede. Per dinamica i due giocatori si scontrano dopo che il genoano interviene sul pallone, non c’era modo di evitarlo questo impatto… ma non so quale motivo decide di confermare il calcio di rigore. L’ammonizione di Lautaro è totalmente inesistente, non eccessiva, non c’era proprio"


Tags: ayroldi graziano cesari Marelli

Articoli Correlati