Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Eriksen: ecco perché sono venuto in Italia

06/06/2021 18:27

Inter, Eriksen: ecco perché sono venuto in Italia |  Sport e Vai

Intervistato dal quotidiano danese Fyens Stiftstidende, il centrocampista dell'Inter, Christian Eriksen torna a parlare della sua esperienza in Italia e della vittoria dello scudetto, rivelando il motivo che lo ha spinto ad accettare la proposta dei nerazzurri.

Il talento danese ex Tottenham non si nasconde e spiega:

Sono andato all'Inter con la grande voglia di riuscire a vincere e dopo un anno e mezzo posso dire di avercela fatta. Questo mi rende davvero felice, anche perché grazie all'aiuto di tutti siamo riusciti nell'impresa di spodestare dal trono una squadra importante come la Juventus, che vinceva il campionato da nove stagioni consecutive.

Poi, Eriksen rivela l'importanza di vincere:

Penso di essere stato un po' sfortunato in passato. Ho perso tre finali, l'ultima delle quali proprio con l'Inter l'anno scorso contro il Siviglia in Europa League, e posso dire che la sconfitta non mai facile da digerire, ne bella. Però, quando vinci, la sensazione che si prova è fantastica. Ed è come se fosse una liberazione, che ti permette di acquisire maggiore fiducia in te stesso e in quello che fai. Alla fine, per me, si tratta ancora di divertirmi giocando a calcio, e uno si diverte di più quando vince. 


Tags: juventus inter eriksen

Articoli Correlati