Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Ecco i regali che si aspettano i tifosi e Spalletti

25/12/2017 10:41

Inter: Ecco i regali che si aspettano i tifosi e Spalletti |  Sport e Vai

Barbe bianche, luci colorate e cappelli nerazzurri. Questi gli ingredienti che spiccano nel video pubblicato su Twitter con cui l'Inter ha voluto augurare un felice e sereno Natale a tutti i tifosi nerazzurri sparsi in giro per il mondo ma sono altri i regali che ci si aspetta  per Natale e per il 2018. Le due sconfitte di fila hanno reso meno dolci queste feste, il primo posto ora è lontano e la consapevolezza che finora solo il lavoro di Spalletti ha coperto alcune lacune è evidente. Non può bastare solo la bravura dell'allenatore per rendere l'Inter competitiva per lo scudetto: la Champions resta l'obiettivo da raggiungere e sembra alla portata (ma occhio, c'è anche la Lazio con cui fare i conti) per cui occorre qualcos'altro. Si conoscono i paletti finanziari che limitano i movimenti ma è lecito attendersi qualcosa. Ecco la lista di 5 desideri nella letterina per Babbo Natale:

  1. Un trequartista di ruolo. Che venga Pastore o un altro, che arrivi in prestito secco, con obbligo o opzione per riscatto ma che venga. Spalletti ha bisogno di un giocatore con determinate caratteristiche dietro le punte e serve subito.

  2. Un difensore nuovo. Il problema era noto da tempo ma non si può pensare di andare avanti tutta la stagione con la rosa attuale in difesa: gli infortuni di Miranda e D'Ambrosio hanno rimesso il tema sul piatto. E non ci si può più girare dall'altra parte.

  3. Un vice-Icardi affidabile. Anche a parametro zero, anche un part-time che non abbia ingaggi alti a che abbia le caratteristiche della punta vera. Eder sta mostrando limiti chiari, vendere l'italo-brasiliano per prendere un altro attaccante potrebbe essere una soluzione.

  4. I gol dei centrocampisti. Non possono essere solo Icardi e Perisic a risolvere i problemi sotto porta. Candreva, se ci sei batti un colpo...

  5. Il rinnovo di Maurito: più segna e più lo vogliono tutti, va ritoccata la clausola e aumentato l'ingaggio ma il capitano deve rimanere nerazzurro ancora a lungo.

 

 


Tags: inter spalletti Icardi

Articoli Correlati