Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, è ufficiale: De Boer nuovo allenatore. "Felice di essere qui!"

09/08/2016 09:28

Inter, è ufficiale: De Boer nuovo allenatore. "Felice di essere qui!" |  Sport e Vai

Da questa mattina l'Inter ha un nuovo allenatore. La società nerazzurra sui propri canali web ha ufficializzato l'ingaggio di Frank De Boer che prende il posto di Roberto Mancini sulla panchina interista.

De Boer ha firmato un contratto di tre anni e già questo pomeriggio guiderà il primo allenamento della squadra. non prima di essere presentato alle ore 14.00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà al centro sportivo 'Angelo Moratti'. De Boer ha salutato subito i suoi nuovi tifosi con un breve video su twitter parlando però in inglese: "Sono molto felice di essere qui, spero di incontrarvi presto". Nel suo staff c'è anche l'ex Padova Michel Creek oltre all'italiano Michele Santoni, match analyst.

Tra il 1990 ed il 2004 de Boer ha vestito la maglia "Oranje" 112 volte, segnando 13 reti. A livello di club, con l'Ajax ha vinto 5 campionati, una Champions League, una Coppa UEFA, una Supercoppa Uefa e una Coppa Intercontinentale. Ha indossato le maglie, tra le altre, di Barcellona, dove ha vinto la Liga al primo anno in blaugrana, Galatasaray e Rangers Glasgow. Come allenatore dei Lancieri, de Boer ha vinto quattro campionati consecutivi tra il 2011 ed il 2014 ed una Supercoppa olandese.

 


Tags: inter calciomercato inter frank de boer

Articoli Correlati