Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Dzeko è praticamente un regalo (sgradito ai tifosi)

11/08/2021 18:18

Inter, Dzeko è praticamente un regalo (sgradito ai tifosi) |  Sport e Vai

Nel giorno in cui Edin Dzeko diventerà finalmente un giocatore dell’Inter (stasera firma e annuncio), emergono i dettagli dell’operazione di mercato che ha portato l’attaccante bosniaco a Milano. Ecco le cifre dell’affare svelate su Twitter dal giornalista Di Marzio:

L'Inter ha chiuso per l'arrivo di Dzeko senza pagare un indennizzo alla Roma, ma garantendo ai giallorossi un bonus di quasi due milioni (fra 1.8 e 1.9) di euro in caso di qualificazione in Champions della squadra di Inzaghi. 

Dzeko, quindi, è stato praticamente un regalo della Roma all’Inter, che troverà l’erede di Lukaku senza sborsare un solo centesimo in questa sessione di mercato. Un’operazione economicamente perfetta, quindi l’ideale per un club in crisi economica come l’Inter, anche se i tifosi nerazzurri sembrano tutt’altro che soddisfatti dall'ultima mossa di mercato del loro club.

Su Twitter infatti fioccano le proteste: “Marotta è un genio. Ha messo il bonus alla qualificazione per la Champions sapendo già che non arriveremo tra le prime 4…top” scrive Iacopo, “Pazzesco, arriveremo quinti solo per non dare i soldi alla Roma” scherza Matteo, “Sinceramente pensavo che la Roma avrebbe pagato qualcosa. Invece leggo addirittura di un bonus. Boh, follia” aggiunge Gaby. Qualcuno invece è più pragmatico, come Tommaso: “Le operazioni di questo mercato vanno tutte instaurate con bonus in caso di qualificazione in champions. Perché da lì passa il nostro progetto sportivo. Operazione intelligente”.


Tags: Roma inter dzeko

Articoli Correlati