Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, D'Ambrosio: Questo ci ha fatto arrabbiare

17/12/2021 23:28

Inter, D'Ambrosio: Questo ci ha fatto arrabbiare |  Sport e Vai

Intervistato da Dazn dopo il bel successo dell'Inter sulla Salernitana, l'esterno nerazzurro, Danilo D'Ambrosio, ha spiegato:

Brozovic un po' come Pirlo? Lui è un giocatore fondamentale per noi e penso che negli ultimi due anni lo sia stato sempre di più e abbia avuto una crescita esponenziale. La gara Stasera non era facile. Non è mai facile, le cose semplici spesso risultano essere quelle più difficili. Anche perché, se non dimostri il tuo valore in campo è facile fare brutte figure. Rispetto al passato, oggi ci siamo arrabbiati perché non siamo riusciti a chidere la gara già nel primo tempo.

Sul paragone con la passata stagione, D'Ambrosio rivela:

Questa Inter meglio di quella di Conte? Non mi piace fare paragoni, anche perché l'anno scorso c'erano giocatori diversi e giocavamo in modo diverso. Di certo, però, confermarsi è sempre più difficile che vincere dopo tanti anni senza successi. Stiamo facendo bene e seguendo linee diverse, ma manca ancora tanto. 

Poi, in merito alla crescita di Dumfries e alla possibile spinta data dall'abbraccio proprio con l'olandese dopo il suo gol all'Empoli, D'Ambrosio spiega:

Non so se quel abbraccio abbia influito o meno. Io cerco di dare consigli ai più giovani e a chi è appena arrivato, poi tocca a loro seguirli o meno. Quindi, non è grazie a me se Dumfries gioca meglio, ma il merito è solo suo. Credo si stia pendendo i complimenti che merita.

Infine, sulla sua posizione in campo, l'esterno rivela:

In campo riusciamo sempre ad avere grande equilibrio. Se un va, l'altro si ferma. Certo, è vero che siamo offensivi, ma riusciamo comunque a tenere la squadra corta. Abbiamo più libertà di giocare, che deriva da un principio di gioco ben preciso.


Tags: inter salernitana d'ambrosio

Articoli Correlati