Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Criscitiello: eravamo solo in cinque sul suo carro e ora?

12/02/2024 09:02

Inter, Criscitiello: eravamo solo in cinque sul suo carro e ora? |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento dell'Inter Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali, a partire dall'elogio al tecnico

Inzaghi ha fatto diventare semplice anche il complicato. Negli anni scorsi eravamo in 5 sul carro di Simone, adesso bisogna prendere il biglietto. Simone è un mago nella gestione, nella preparazione della partita ma soprattutto nella lettura dei match. Bravo anche a gestire i big dello spogliatoio. La famiglia Inzaghi, grazie all'educazione data dai genitori, ha avuto tutto. Pippo era un fenomeno da calciatore, Simone bravino ma niente di che. Le vite di un calciatore sono due, prima e dopo. Il dopo, invece, Dio ha dato tutto a Simone e meno a Pippo.

Un grande allenatore (Simone) e l'altro ancora in cerca di identità (Pippo). A Salerno hanno cambiato ma non era difficile immaginarlo. Lo avevamo scritto al suo arrivo che Pippo aveva fatto una cretinata. Non ci ha ascoltato perché voleva giocarsi la carta della serie A ma Salerno non era il posto giusto per lui.


Tags: inter INZAGHI Michele Criscitiello

Articoli Correlati