Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Collovati a Calhanoglu: Potevi anche evitare

13/11/2021 22:07

Inter, Collovati a Calhanoglu: Potevi anche evitare |  Sport e Vai

Il campione del Mondo '82, Fulvio Collovati ha analizzato con Footballnews24.it l'avvio di stagione dell'Inter, soffermandosi sulle differenze con la passata stagione, sull'ultimo derby e sull'esultanza polemica di Calhanoglu, dando anche il giusto peso alla gara contro il Napoli al rientro.

Sull'avvio di stagione l'ex difensore nerazzurro ha spiegato: 

Quest'anno l'Inter è una squadra strana. Molto discontinua e che prende gol con troppa facilità. Ha vinto anche pochi scontri diretti: pareggiando con Juve e Milan e perdendo con la Lazio. Penso che la gara contro il Napoli potrebbe essere quella della svolta. Sarà una gara decisiva. Se vinci vai a quattro punti dagli azzurri e riapri il campionato, se perdi vai a meno dieci e, a quel punto, diventa una stagione difficile da riprendere

Poi, sui singoli, Collovati rivela:

Vero, Dzeko a livello di gol non sta facendo rimpiangere Lukaku, ma mancano le reti di Lautaro, che non segna dal 2 ottobre. Senza dimenticare che l'assenza di Hakimi si sente, così come quella di Conte che, senza nulla togliere a Inzaghi, in panchina era una garanzia. 

Infine sull'esultanza di sfida di Calhanoglu dopo il rigore siglato nel derby:

Anche io mi sono preso i miei fischi quando sono passato dal Milan all'Inter. Credo che il suo sia stato un gesto istintivo, ma fossi stato in lui avrei evitato di portare le mani alle orecchie. Ai miei tempi, che non erano quelli dei social, ho ricevuto fischi, volgarità e tante minacce, ma in campo non ho mai reagito. Però, mi rendo conto che non sia facile far finta di niente.


Tags: inter Collovati Çalhanoglu

Articoli Correlati