Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-City: La sentenza di Cesari sull'arbitro Marciniak

11/06/2023 09:05

Inter-City: La sentenza di Cesari sull'arbitro Marciniak |  Sport e Vai

Aveva già arbitrato parecchie partite delicatissime il polacco Marciniak, designato dall'Uefa per dirigere la finale di Champions a Istanbul, ma come se l'è cavata ieri sera nel match tra Inter e Manchester City? Ha fatto discutere soprattutto la gestione dei cartellini: solo 4 ammoniti con due gialli rimasti nel taschino che avrebbero forse potuto cambiare la storia della partita.

A fare chiarezza è Graziano Cesari. A Canale 5 l'ex arbitro genovese spiega: "Marciniak si è tenuto fischietto e cartellini in tasca. Non ho nulla da dire sull'ammonizione a Barella al 59’ per gioco pericoloso così come è corretto il giallo a Lukaku all’82’ per intervento da tergo. Ma nel primo tempo non ha ammonito nessuno e c’è un’ammonizione netta nei confronti di Gundogan per fallo su Dimarco è uno step on food classico per fermare l'avversario e nella ripresa lo stesso Gundogan fa fallo grossolano su Lautaro Martinez nettissimo in ripartenza. C'è qualche disfunzione che non è piaciuta".

Dubbi anche sul gol del City: "Situazione particolare, pallone conteso tra Darmian e Gundogan e probabilmente il tedesco tocca il pallone con la mano. Marciniak evidentemente lo ha ritenuto involontario e dopo 17’’ arriva il gol che decide la partita. All'arbitro do 5,5».

 


Tags: arbitro champions graziano cesari

Articoli Correlati