Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Cesari fa chiarezza sul rigore reclamato dal Benfica

04/10/2023 09:01

Inter, Cesari fa chiarezza sul rigore reclamato dal Benfica |  Sport e Vai

Come ha arbitrato l'olandese Makkelie in Inter-Benfica? Per il tecnico dei portoghesi Roger Schmidt male, tanto che a fine gara si è sfogato:

"Siamo stati anche sfortunati, c'era un rigore per noi al 100%. Non al 50, al 100%. Non capisco perchè l'arbitro non è andato al Var. Alla fine l'Inter ha comunque meritato di vincere". 

L'episodio contestato nel primo tempo, quando Barella interviene in scivolata, all'interno della propria area di rigore, per fermare Neres. Il contatto tra il piede del centrocampista italiano, seppur molto leggero, c'è. Il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore

A fare chiarezza è Graziano Cesari. Su Canale 5 l’ex arbitro internazionale promuove a pieni voti l’arbitro e spiega perché ha visto bene sul rigore non concesso al Benfica: “Non è rigore. Barella nell’intervento è stato perfetto. Perché nell’infilare la gamba sfiora e sposta il pallone, non colpendo l’avversario. Dunque, bravo il centrocampista dell’Inter nell’intervento e bravo l’arbitro in campo a non fischiare. Barella va sulla palla, non c’è altro da dire”.


Tags: inter rigore graziano cesari

Articoli Correlati