Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Cercasi portiere, i nomi del futuro

22/06/2023 09:24

Inter: Cercasi portiere, i nomi del futuro |  Sport e Vai

Le voci sempre più insistenti sulla partenza di Andrè Onana costringono l'Inter a guardarsi intorno per trovare un sostituto all'altezza del portierone camerunese. Sfuma l'obbiettivo Vicario che sembra ad un passo dal Tottenham.

 

Inter Onana prepara i bagagli, Vicario verso il Tottenham

Le ottime prove di Andrè Onana tra i pali nerazzurri avevano convinto tutti e il portiere camerunese sembrava proprio il futuro per l'Inter dopo aver preso in mano il testimone da Samir Handanovic che ha contribuito notevolmente nella sua crescita dentro e fuori dal campo. Con il calciomercato che entra nel vivo i tifosi non possono dormire sonni tranquilli e le voci che arrivano dall'Inghilterra raccontano di un grande interesse da parte del Manchester United che per il numero 1 nerazzurro sarebbe pronto a sborsare fino a 50 milioni di sterline. Una proposta super, che se ufficializzata rappresenterebbe una grossa tentazione per le casse della società con a capo Zhang. La ricerca del sostituto di Onana aveva scaturito un nome preciso, il ventiseienne Guglielmo Vicario, ma un'altra squadra inglese potrebbe guastare i piani nerazzurri, infatti, il Tottenham ha messo gli occhi sull'estremo difensore dell'Empoli per sostituire Hugo Lloris ( 36 anni) e si parla di un affare intorno ai 20 milioni che è ad un passo dall'ufficialità. Il grande fascino della Premier League e le disponibilità economiche dei club d'oltre manica complicano i piani nerazzurri che dovranno continuare a cercare il portiere ideale per la prossima stagione.

 

Inter: Per il dopo Onana piacciono Sommer e Mamardashvili


Vicario ad un passo dal Tottenham, Onana con le valigie pronte, chi difenderà i pali nerazzurri nella prossima stagione? Una domanda lecita che si sta ponendo la società meneghina, pronta a investire su due nuovi nomi; Yann Sommer Giorgi Mamardashvili. Lo svizzero è attualmente al Bayern Monaco ma l'imminente rientro di Manuel Neuer dall'infortunio lo farà scivolare in basso nelle gerarchie e lui vorrebbe un ruolo da titolare nella prossima stagione, l'Inter avvia un sondaggio e deve decidere se investire su un uomo di grande esperienza come Sommer o su un giovane talentuoso.
Giovane che risponde al nome di Mamardashvili, il gigante georgiano che milita nella Liga spagnola dove difende la porta del Valencia. La squadra spagnola chiede circa 25 milioni per il cartellino del suo talento. Staremo a vedere quale campione difenderà i pali nerazzurri nella prossima stagione.

A cura di Massimo Santalucia

 


Tags: calciomercato inter Handanovic yann sommer Onana

Articoli Correlati