Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, casting secondo portiere: può arrivare dalla serie B

25/07/2023 12:11

Inter, casting secondo portiere: può arrivare dalla serie B |  Sport e Vai

L'Inter continua la lunga ricerca per assicurarsi i portieri di livello adeguato nella prossima stagione.

Stando alle ultime notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport, Yann Sommer sarebbe sempre più vicino all'Inter. Il portiere svizzero approderebbe a Milano per diventare il portiere titolare di Simone Inzaghi, il quale ora ha bisogno di puntare su un secondo estremo difensore che nei piani dovrebbe affiancare all'attuale giocatore del Bayern Monaco.
Il primo nome da vice Sommer inseguito dalla dirigenza nerazzurra è Anatoliy Trubin dello Shakhtar Donetsk. Il portiere ucraino nell'ultimo periodo ha mandato segnali negativi rispetto ad un eventuale trasferimento all'ombra della Madonnina e oltre tutto il club campione d'Ucraina ha fissato un prezzo proibitivo per le casse di Zhang.
Considerando tutti questi elementi, Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin stanno valutando altre piste per difendere i pali nerazzurri e gli ultimi indizi portano ad Emil Audero.

 

Inter, Emil Audero piace alla dirigenza nerazzurra


Emil Audero è reduce dalla retrocessione in serie B con la Sampdoria ma le sue prestazioni hanno sempre mostrato tutto il suo indiscusso talento e per l'Inter potrebbe essere lui il profilo ideale. Un profilo ideale dato da un prezzo inferiore rispetto agli altri candidati e dal fatto che la Samp, immersa nei problemi economici, farà fatica a garantirgli un ingaggio adeguato percepito fino ad oggi. Audero sarebbe anche in grado di ricoprire il ruolo di primo portiere in caso dovesse saltare Sommer, oppure si adatterebbe perfettamente come vice dello svizzero.

A cura di Massimo Santalucia
 


Tags: portieri calciomercato inter yann sommer Audero

Articoli Correlati