Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter campione d'inverno? Le possibilità ci sono

19/01/2021 12:21

Inter campione d'inverno? Le possibilità ci sono |  Sport e Vai

Con la vittoria di ieri sera a Cagliari il Milan ha ipotecato il platonico (ma neanche tanto) titolo di campione d'inverno. Roba che a dirlo a inizio stagione in pochi ci avrebbero creduto. I rossoneri hanno infatti tre punti di vantaggio sull'Inter seconda, a una giornata dalla fine del girone d'andata. Nello scontro diretto i rossoneri si sono imposti sui cugini per 2-1. Sono dunque aritmeticamente campioni d'inverno? La risposta è no perché il criterio degli scontri diretti che valgono a parità di punti è contemplato solo a fine campionato, sarebbe infatti non equo prenderlo in considerazione dopo un solo girone che favorisce la squadra che ha giocato in casa.

Che si fa allora se Inter e Milan arrivano a pari punti? Si guarda la differenza reti che al momento vede i nerazzurri davanti (+22 contro i +20 del Milan). Se sabato il Milan fa almeno un punto con l'Atalanta è campione d'inverno, se perde e l'Inter batte l'Udinese viene "scavalcato"
 

Nell'epoca dei tre punti a vittoria, 18 volte su 25 (nel 2004-05 non è stato assegnato) chi ha vinto il titolo d'inverno ha poi conquistato lo scudetto a primavera.


Tags: milan inter campione d'inverno

Articoli Correlati