Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Calvarese fa chiarezza sul rosso revocato a Barella: la moviola

21/09/2023 09:31

Inter, Calvarese fa chiarezza sul rosso revocato a Barella: la moviola |  Sport e Vai

Chissà cosa avrà pensato Gigi Buffon quando ha visto l'arbitro inglese Oliver revocare un'espulsione già comminata a Barella nel match di Champions dell'Inter con la Real Sociedad. Magari avrà pensato che se ci fosse stato il var anche ai tempi di quel Real-Juventus quando il fischietto britannico diede un rigore dubbio allo scadere alle merengues, non sarebbe successo quel parapiglia con la celebre frase "l'arbitro ha un bidone al posto del cuore". Ma come se l'è cavata ieri Oliver in Champions?

Due i principali casi dubbi. Al 4’ Bastoni perde il passo e il pallone. Oyarzabal ruba la sfera e serve Mendez, che segna il vantaggio della Real Sociedad. Proteste nerazzurre per un presunto fallo sul difensore. Al 65'  tra Barella e Fernandez a duello a terra, Oliver estrae il rosso. Richiamato dalla sala VAR, dopo il check al monitor cambia la decisione: nessun cartellino.
Sui due episodi più discussi, ovvero il gol degli spagnoli e il rosso revocato, dice la sua l’ex arbitro Calvarese. Il moviolista di Prime spiega sul gol-lampo:   «Bastoni perde il passo e non viene toccato: il contatto con Brais Mendez è del tutto regolare».  Poi sul caso-Barella dice: «Barella ha il piede stretto e fa di tutto per liberarsi per seguire il pallone. Non vedo affatto un fallo da espulsione»

 


Tags: inter buffon barella

Articoli Correlati