Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, calciomercato: la stretta finale per Pablo Osvaldo

30/07/2014 12:07

Inter, calciomercato: la stretta finale per Pablo Osvaldo |  Sport e Vai

Piero Ausilio ha offerto al Southampton la contropartita si Saphir Taïder, ma i dirigenti nerazzurri sono disposti a mettere sul piatto delle trattative anche Hugo Campagnaro.

Servono urgentemente delle punte - Erick Thohir vuole ad ogni costo rinforzare il reparto offensivo per regalare a Walter Mazzarri una formazione competitiva e l'attacco a disposizione del tecnico livornese al momento langue, visto che gli unici nomi di spessore sono quelli di Rodrigo Palacio e Mauro Icardi. Del resto l'ex giallorosso ha già avuto parecchie esperienze in Italia, anche con la maglia di Atalanta, Fiorentina, Bologna e nell'ultima parte della scorsa stagione è stato ceduto in prestito ai bianconeri. Proprio per questo Walter Mazzari conosce bene le doti atletiche e tecniche del giocatore, bravo sia nel colpire il pallone di testa che nel piazzare la sfera da fuori area, oltre ai goal in acrobazia che più volte ha sfoderato dal suo cilindro.

Le caratteristiche del calciatore - Pablo Osvaldo può essere considerato il classico attaccante moderno, rapido in area e con il dribbling facile, capace di segnare con entrambi i piedi e bravo anche a servire i compagni di squadra, spesso di sponda. Tuttavia la punta italo-argentina non è mai riuscita a sfondare nelle squadre in cui ha giocato, specialmente a causa del suo temperamento complicato da gestire. Nella sua carriera con i club ha in ogni caso collezionato un totale di 267 presenze, andato a segno per 85 volte, mentre con la nazionale italiana è fermo a 4 reti ed è sceso in campo per 14 occasioni.

L'offerta da Milano - Il direttore sportivo dell'Inter è pronto ad offrire al Southampton il cartellino del centrocampista algerino Saphir Taïder, ma se l'affare non dovesse andare in porto sarebbe disposto a mettere sul banco delle trattative anche il contratto del difensore argentino Hugo Campagnaro. In attesa di vendere Fredy Guarín...


Tags: calciomercato inter Southampton pablo osvaldo

Articoli Correlati