Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, bufera sul fallo di Bisseck: l'arbitro Doveri sotto accusa, web scatenato

29/12/2023 22:19

Inter, bufera sul fallo di Bisseck: l'arbitro Doveri sotto accusa, web scatenato |  Sport e Vai

Dopo 14 anni dall'ultima volta Marko Arnautovic è tornato a segnare un gol con la maglia dell'Inter. È avvenuto nel primo tempo di Genoa-Inter, ma sulla rete dell'austriaco si adombra una polemica per un episodio in campo controverso.

Il vantaggio nerazzurro nasce da un'azione su rimessa laterale, con Barella che innesca un diagonale responto poi sul palo e quindi sfruttato da Arnautovic. Ma nei momenti concitati della rimessa Bisseck ha impresso le sue due mani sulla schiena di Strootman, spingendolo. Il Genoa ha quindi protestato, chiedendo di invalidare un gol viziato da un potenziale fallo. Ma sia l'arbitro Doveri, che Irrati al VAR, decidono di convalidare la rete.

La spinta insomma rappresenta un normale contatto di gioco, secondo il direttore di gara. Ma ovviamente sui social si è scatenata la polemica. Un utente punge: "Come sempre. Tutto regolare". E se qualcuno difende, tra il serio e il faceto, la decisione dell'arbitro ("Oh ma basta! Il calcio non è la pallavolo!!!! Un po’ di sano contatto ci vuole…"), altri sono di diverso parere.

"Ogni tre falli un rigore a favore", "Come si fa a seguire ancora questo campionato, come!", "D'accordo che i debiti in qualche modo vanno onorati, ma qui mi pare si esageri... Secondo me perfino qualche loro tifoso comincia a provare imbarazzo...", "Tutto regolare!!! La stessa cosa ogni settimana!!! Grande assist di Doveri!!", "Il Var non è intervenuto perché c'erano ancora i fumogeni nello studio, quindi non l'hanno visto...", riferendosi ai fumogeni lanciati dai tifosi e che hanno costretto l'arbitro a interrompere il match. E ancora: "Regola che ti insegnano dai pulcini in poi: non si mettono due mani sulla schiena dell'avversario perché è sempre fallo (a prescindere da quanto uno accentui o meno la caduta poi)".

 

 

 

 

 


Tags: inter arbitro marko arnautovic

Articoli Correlati