Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Bergomi consiglia Inzaghi: Aiuta così Calhanoglu

05/10/2021 19:23

Inter, Bergomi consiglia Inzaghi: Aiuta così Calhanoglu |  Sport e Vai

Dopo l'exploit iniziale, l'avventura nerazzurra di Hakan Calhanoglu sembra aver riportato il turco agli alti e bassi che ne hanno sempre stoppato il salto di qualità definitivo. In tanti se la sono presa con l'ex rossonero, ma Beppe Bergomi dimostra di voler concedere del tempo a Calha e consiglia Simone Inzaghi di non abbandonare le speranze. Al sito della Gazzetta dello Sport, l'ex difensore nerazzurro spiega:

Con il Genoa aveva cominciato benissimo, poi è verò che ha brillato meno, ma resta importante e determina con le palle da fermo. Ha un gran calcio, ma in alcune situazioni fatica di più. Se deve agire sui 70-80 metri non è un problema, ma dopo ogni rincorsa deve tirare il fiato. Io resto ottimista, anche dopo le ultime prove opache. Le sue qualità non sono in dubbio, resta un ottimo giocatore con un discreto dinamismo, ma giocando così per lui il campo diventa troppo grande.

Poi, il consiglio a Inzaghi:

Io continuerei a insistere con Calhanoglu. E non dimentichiamo che le cinque sostituzioni stanno cambiando il modo di leggere le gare e il calcio in generale. Prima si aspettava il 70' per il primo cambio e si teneva il terzo per le emergenze. Oggi, già si può programmare una staffetta già al 50'. Così Calha si può gestire meglio. Può dare tutto per un tempo e più, oppure entrare e spaccare la partita. Resta importante e spetterà a Inzaghi toccare le corde giuste per farlo rendere al meglio. Anche perché, parlando di Inzaghi, non occorre dimenticarsi del lavoro che è riuscito a fare con Luis Alberto. Certo, stiamo parlando di due giocatori diversi, ma serve sempre un pochino di tempo per vedere i risultati.


Tags: inter bergomi Çalhanoglu

Articoli Correlati