Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Bastoni racconta qual è stato il momento-chiave dell'anno

24/06/2022 18:32

Inter, Bastoni racconta qual è stato il momento-chiave dell'anno |  Sport e Vai

Parla come un libro aperto a Dazn, e lo fa da pedina ormai insostituibile dell'Inter: Alessandro Bastoni rappresenta una delle colonne di Simone Inzaghi e ormai anche della Nazionale, come da investitura di Giorgio Chiellini. Eppure, la ferita di uno Scudetto perso sul filo di lana è ancora aperta. Quel testa a testa con il Milan, risolto all'ultima giornata con la vittoria dei rossoneri a Reggio Emilia con il Sassuolo, pesa ancora come un macigno.

E il momento chiave, secondo il difensore, è stato il derby di ritorno, quando l'Inter era avanti 1-0 e si fece ribaltare dalle doppietta di Giroud. Quello è stato il momento sliding-doors del campionato, come spiega Bastoni nell'intervista riportata dal Corriere dello Sport.

“Dal 75esimo in poi è cambiato il campionato: per noi era importante vincere con il Milan, quella sconfitta ha cambiato la stagione. Potevamo andare a +10 con la sfida che avevamo da recuperare. I rossoneri sono stati bravi poi a vincere con continuità nel finale di campionato. Noi siamo comunque contenti: per Inzaghi non era facile arrivare qui, ma ha trovato un gruppo disposto a mettersi al lavoro, ascoltarlo e seguire le sue indicazioni”. 


Tags: milan inter bastoni

Articoli Correlati