Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, aspettando Lautaro arriva il primo atteso rinnovo di contratto

30/12/2023 11:30

Inter, aspettando Lautaro arriva il primo atteso rinnovo di contratto |  Sport e Vai

In attesa di quello più importante e per il quale comunque non dovrebbero esserci problemi, cioè quello di Lautaro Martinez, l'Inter inizia ad annunciare il primo rinnovo. Si tratta del contratto dell'esterno mancino Federico Dimarco. Questo il comunicato

"FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Federico Dimarco: il difensore classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2027" si legge nel comunicato che ha il titolo: "Una storia partita da lontano e destinata a durare ancora e ancora..."

Dimarco ha indossato la maglia nerazzurra per la prima volta a 7 anni, poi ha seguito tutto il percorso nel settore giovanile interista, dai Pulcini fino alla Primavera fino al trionfo nel Torneo di Viareggio 2015. Debutta in prima squadra l'11 dicembre 2014. Passa per Ascoli, Empoli, Sion e Parma, supera infortuni seri. Torna all'Inter nel 2019 e poi viene ceduto in prestito al Verona per una stagione e mezza (5 gol in 50 partite). Dal 2021 torna definitivamente in nerazzurro: prima stagione con 2 gol in 42 presenze, la seconda da titolare con 50 presenze e 6 gol. In questa stagione - per ora è fermo per un infortunio muscolare - ha segnato 3 gol in 21 presenze. Vanta anche 16 presenze in Nazionale.


Tags: inter rinnovo Federico Dimarco

Articoli Correlati