Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, arriva l'ammissione di Lautaro Martinez

24/12/2022 08:42

Inter, arriva l'ammissione di Lautaro Martinez |  Sport e Vai

E' stato accolto da eroe nella sua Bahia Blanca Lautaro Martinez, che per le vacanze di Natale è tornato a casa. L'attaccante dell'Inter racconta la gioia per il Mondiale vinto con l'Argentina ma fa anche una confessione


"E' una sensazione unica, incredibile. Un momento che sognavo di vivere, portare la Coppa dopo 36 anni era il sogno di ogni argentino. Con le situazioni difficili che abbiamo vissuto in questo Paese, con la situazione dovuta al Covid, tante famiglie che hanno perso i parenti, il lavoro, dal nostro angolo sogniamo sempre questo. Abbiamo sognato di vincerla per far sorridere tutti gli argentini, perché siamo felici di offrire quel po' di felicità. Forse non è stato un Mondiale come mi aspettavo, fisicamente avevo problemi alla caviglia e non stavo giocando sereno. Però ho fatto tantissimo per poter aiutare i miei compagni quando ho avuto spazio.

La felicità è completa, per me, la mia famiglia e per tutta l'Argentina. Dopo la sconfitta contro l'Arabia Saudita è apparso quello che abbiamo formato insieme. Iniziare il Mondiale come abbiamo iniziato non era quello che volevamo, per come siamo arrivati. Era molto difficile pensare a una sconfitta, ma ci ha reso più forti. Da lì abbiamo giocato sei finali. Ora rimarremo nella storia e nessuno ce lo toglierà. Da quando il mister ci ha dato la possibilità di vestire la maglia, è arrivato un messaggio per noi chiaro: il gruppo prima del singolo. Bisognava mettere l'Argentina al posto che meritava".


Tags: mondiale Argentina lautaro martinez

Articoli Correlati