Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, 10 gol alla Pergolettese. Ma sul web fanno discutere i nuovi acquisti e vecchi nomi

21/07/2023 20:03

Inter, 10 gol alla Pergolettese. Ma sul web fanno discutere i nuovi acquisti e vecchi nomi |  Sport e Vai

Dopo la vittoria per 3-0 col Lugano, l'Inter di Inzaghi ha affrontato la seconda amichevole estiva travolgendo la Pergolettese per 10-0. Mattatori del primo tempo Correa, Bastoni, Calhanoglu e Dumfries, mentre nella ripresa del match giocato ad Appiano Gentile si è preso la scena Lautaro con un poker di reti. A completare il tabellino i gol di Mkhitaryan ed Esposito.

Per l'occasione abbiamo visto in campo dal primo minuto alcuni nuovi innesti, come Bisseck (già distintosi col Lugano) e la punta Marcus Thuram, che ha ereditato il 9 di Lukaku e di altre colonne storiche nerazzurre. Proprio il figlio d'arte ha acceso delle discussioni nella piazza social interista, incentivate da una prestazione non esattamente travolgente. Scrive un tifoso dopo la partita contro la Pergolettese: "Thuram ha bisogno di tempo per entrare in condizione, Sensi è un giocatore da Inter (mannaggia alla tenuta fisica), Bisseck mi gasa e mi piace, Calhanoglu bello carico".

Non mancano i commenti di altri sostenitori interisti riguardo l'amichevole di Appiano Gentile: "Mi aspettavo qualcosina di più da Frattesi e Thuram, ma è chiaro che siamo ancora al 21 luglio e le gambe devono ancora trovare minuti. Sembra che alcuni non siano andati in vacanza. Bisseck tra i più positivi, bene anche Sensi, Calha, Mkhi, Dimarco. Poi c'è il capitano".

Se c'è poi chi si esalta per la partita, come il giornalista tifoso Fabrizio Biasin ("In arrivo offerte dei sauditi per tutti i giocatori dell'Inter"), c'è chi invece propone sui social analisi più ponderate: "Thuram ancora indietro nella condizione fisica (e ci sta). Bisseck sembra aver già capito cosa vuole da lui Inzaghi", "Thuram bene nei movimenti e nei fraseggi coi centrocampisti (non era scontato). Bisseck molto solido in fase di copertura e molto coinvolto anche in attacco, bene così. Correa no comment. Male Gosens. Barella IL CALCIO". 

Proprio Correa sembra mettere d'accordo tutti, ma in senso negativo: "Basta Correa", giusto per citare uno dei tweet più educati sul Tucu, nonostante il gol che ha, diciamo, sbloccato la partita.


Tags: inter amichevoli Marcus Thuram

Articoli Correlati