Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Insulti razzisti a Maignan, individuati altri quattro responsabili: la decisione dell'Udinese

24/01/2024 18:34

Insulti razzisti a Maignan, individuati altri quattro responsabili: la decisione dell'Udinese |  Sport e Vai

La Polizia di Udine, ha individuato altre 4 persone per gli insulti razzisti al calciatore del Milan Maignan. Si tratta di due uomini ed una donna di 45, 32 e 34 anni della provincia di Udine e di un uomo di 42 anni di Udine, tutti deferiti in stato di libertà' alla Procura della Repubblica di Udine che sta coordinando le attività di indagine. Contestualmente il Questore della Provincia di Udine ha emesso nei suoi confronti un Daspo per la durata di cinque anni (misura massima prevista trattandosi di soggetti non recidivi). 

Grazie ad attività investigative relative agli episodi di razzismo verso il portiere del Milan Maignan, che hanno determinato l'interruzione temporanea dell'incontro Udinese-Milan, e ad un'opera certosina di analisi incrociata delle immagini del sofisticato impianto di vide-sorveglianza presente presso lo Stadio Bluenergy, sono stati individuati 4 soggetti indiziati di avere proferito invettive a sfondo razzista. Il risultato ottenuto giunge a poche ore di distanza dall'evento, grazie alla meticolosa attività posta in essere dagli uomini della Polizia di Stato che hanno visionato per ore le diverse riprese dell'impianto di videosorveglianza, incrociandole, sino a giungere all'odierno risultato. 

Inoltre, è arrivata una sanzione ancora più significativa da parte dell'Udinese nei confronti delle persone identificate (tre uomini e una donna) come responsabili degli insulti rivolti al portiere del Milan, Mike Maignan. Il club friulano, che già aveva emesso lo stesso provvedimento a carico del primo soggetto individuato, fa sapere che "in seguito all'individuazione di ulteriori 4 responsabili degli insulti razzisti a Maignan, comunica di avere bandito a vita dal Bluenergy Stadium anche i 4 soggetti in questione. Come accaduto fin dal primo momento, il club ha proseguito e prosegue il proprio lavoro al fianco della Questura confermando assoluta fermezza nel punire i colpevoli a riprova dell'impegno concreto contro ogni discriminazione".


Tags: udinese milan Maignan

Articoli Correlati