Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Insigne, ci risiamo: L'ex Napoli non ha perso il vizio

31/07/2022 07:57

Insigne, ci risiamo: L'ex Napoli non ha perso il vizio |  Sport e Vai

L'anno scorso, con la maglia del Napoli, era stato un mezzo incubo ma anche ora che gioca con il Toronto sembra che Lorenzo Insigne non sia riuscito ad abbattere la "maledizione" dei rigori. L'attaccante infatti ha fallito un penalty che ha negato ai canadesi la vittoria contro il New England. Sarebbe stata una vittoria molto importante, che avrebbe tenuto aperta la possibilità di qualificarsi per i play-off.

Il penalty assegnato è stato peraltro molto dubbio, il direttore di gara lo ha assegnato dopo aver visto e rivisto l’azione al Var.  All’81esimo Insigne è andato dal dischetto, ha calciato come al solito a incrociare, angolato, e il portiere è stato bravo a distendersi e a deviare. È finita così 0-0. In precedenza, Bernardeschi aveva colpito un palo un gran sinistro da fuori area. Il Toronto resta penultimo in classifica.

L'anno scorso  Lorenzo Insigne ha sbagliato 4 rigori in Serie A. Su 12 tirati, 8 sono andati a buon fine mentre 4 sono stati neutralizzati dai portieri. La media di Lorenzo il Magnifico è stata di 1 rigore sbagliato ogni 4 calciati. Il 25% di errore.


Tags: napoli rigori insigne

Articoli Correlati