Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inghilterra, Allardyce fa sprecare 4000 magliette

29/09/2016 14:49

Inghilterra, Allardyce fa sprecare 4000 magliette |  Sport e Vai

Inghilterra, Allardyce fa sprecare 4000 magliette

Inghilterra, Allardyce costa 11000 euro di maglie

Sam Allardyce è costato caro alla Football Association. Erano pronte ben quattromila magliette. Tutte con sopra stampata la frase che l'oramai ex-commisario tecnico dell'Inghilterra aveva pronunciato il giorno della sua presentazione: "The journey starts with us all pulling together". Erano per i tifosi che avrebbero assistito alla partita in programma contro Malta, per le qualificazioni al prossimo campionato mondiale. Non solo, perché era stato fatto realizzare anche un enorme mosaico, costato circa trentacinquemila euro, come ha rivelato il "Sun". Il tutto dopo il temendo scandalo che ha colpito il calcio inglese coinvolgendo allenatori e presidenti, fra cui anche l'italiano Massimo Cellino

Inghilterra, Allardyce e la buoniscita pesante

Ci sono altri costi molto più pesanti in tutta questa oscura faccenda. Stando infatti a quanto riporta il Mirror, per andarsene senza fare troppe storie Allardyce avrebbe negoziato un "contentino" di oltre 1 milione di sterline (in pratica, 15.000 sterline al giorno, pari a poco più di 17.000 euro), sebbene per ora non ci siano conferme all'indiscrezione (le parti avrebbe insistito per tenere i dettagli del licenziamento "confidenziali" e adesso si capisce anche il perché). 

Inghilterra, Allardyce passa a Southgate

Quattro partite da traghettatore, quattro partite non banali. E poi? E poi si vedrà. La FA si sta barcamenando tra la gestione dello scandalo scaturito dall'inchiesta del Daily Telegraph che ha portato allo spodestamento di Allardyce. Gareth Southgate è l'uomo scelto per guidare l'Inghilterra. E l'impegno non sembra spaventarlo, tanto che alcuni tabloid hanno ipotizzato che se dovesse raccogliere quattro risultati positivi tra ottobre e novembre, potrebbe essere confermato alla guida della nazionale. Malta, Slovenia e Scozia i tre match di qualificazione, poi l'amichevole di lusso con la Spagna. Domenica Southgate fornirà la prima lista di convocati per i due impegni di ottobre.


Tags: esonero buonuscita allardyce inghilterra

Articoli Correlati