Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Infortunio Kvaratskhelia, tifosi in fermento. E spunta un paragone con Maradona

04/11/2022 18:40

Infortunio Kvaratskhelia, tifosi in fermento. E spunta un paragone con Maradona |  Sport e Vai

Come sappiamo, Khvicha Kvaratskhelia ha subito un infortunio (lombalgia acuta) e di conseguenza dovrà sicuramente saltare l'imminente scontro diretto del Napoli con l'Atalanta, e forse il successivo contro l'Empoli.

Come hanno accolto la notizia i tifosi? I pareri sono in bilico tra la frustrazione e il bicchiere mezzo pieno, se non del tutto: "Spalletti devasta Gasperini con una mossa inaspettata: fuori Kvaratskhelia per il quale era stata preparata una gabbia. E mo' ingabbiate questa", è una delle tesi che si legge su Twitter. L'understatement partonopeo è abbastanza diffuso: "La sensazione è che il problema sia più di Gasperini, che ha preparato per tutta la settimana l'Atalanta a difendere su Kvaratskhelia, che di Spalletti, visto che può contare sul altre caratteristiche e altro talento".

E se qualcuno non nasconde la propria "depressione", altri tengono alti gli umori della loro fede calcistica, richiamando i più disfattisti e conservando infatto l'entusiasmo per la squadra: "Il Napoli può tranquillamente battere l'Atalanta anche senza Kvaratskhelia. Ci sono Victor, Raspagol e Cholito. Di cosa vi preoccupate?". E ancora: "Il Napoli è d'acciaio, al di là delle assenze. Quelle sono scuse per squadre timorose, ansiose di alibi, consapevoli di avere una formazione, ma non una rosa, forte Si va per vincere e stupire, sempre e comunque. E ovviamente a schiena dritta". Un commento più equilibrato di un tifoso su Twitter recita invece: "Scherzi a parte, l'assenza di Kvaratskhelia sicuramente inciderà sulla partita. Ma sarà anche l'opportunità per la squadra di dimostrare la propria forza a prescindere dal singolo".

E c'è anche chi tira fuori l'ennesimo, ingombrante paragone con Maradona, questa volta dal punto di vista infortunistico: "A proposito di lombalgia di Kvaratskhelia, vi ricordo che Maradona ne soffriva cronicamente e la curava così. Se il dolore non spariva alla domenica, si faceva fare dannosi siringoni di cortisone. Lombalgia, tossicodipendenza e caviglia ricostruita, ed è stato il più grande". Ovviamente nessuno si augura un percorso simile per Kvara...

 


Tags: napoli maradona Kvaratskhelia

Articoli Correlati