Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Incubo Juve: Lo sfottò a Vlahovic e il retroscena sul -5 chiesto dai legali

23/05/2023 09:47

Incubo Juve: Lo sfottò a Vlahovic e il retroscena sul -5 chiesto dai legali |  Sport e Vai

Nella giornata nera della Juventus, iniziata con la decisione dell'appello federale di comminare una penalizzazione di 10 punti spedendola dal 2° al 7° posto (cioè da 69 punti a 59 punti) quarantacinque minuti prima del calcio d’inizio della sfida del Castellani e finita con il pesante ko per 4-1, si inseriscono altri particolari. Intanto il Corriere dello sportr rivela una curiosità riguardo al processo.

Gli avvocati della Juve hanno battuto su tre argomenti: una diversa valutazione del concetto stesso di afflittività (per la Juve sarebbe stata afflittiva anche una penalizzazione tale da retrocedere la squadra dal 2° al 4° posto, con la perdita di 12 milioni di euro); il cambio della governance come segnale di rinnovamento e la necessità di considerare come alleggerimento della responsabilità i modelli di prevenzione. E c’è un retroscena: la Juventus ha ovviamente chiesto di essere prosciolta da tutte le accuse, ma in via estrema e subordinata ha suggerito una penalizzazione di 5 punti per scendere così al quarto posto, richesta non accolta.

Inoltre da segnalare un episodio occorso in campo, come si evince da un video, che vede protagonista Henderson e Vlahovic. Lo scozzese dell'Empoli si è avvicinato al bomber e lo ha preso di mira con uno sfottò, ironizzando sul suo valore di mercato e dicendo: "80 milioni, oh"


Tags: juventus penalizzazione Vlahovic

Articoli Correlati