Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Incubo Dazn: ancora problemi, tifosi furiosi e preoccupati

17/04/2021 22:03

Incubo Dazn: ancora problemi, tifosi furiosi e preoccupati |  Sport e Vai

Doveva essere un episodio isolato, invece l'incubo continua. Anche nel corso di Cagliari-Parma la visione del match su Dazn è stata turbata da problemi tecnici di trasmissione. Questa volta i disservizi non si sono limitati all'app o al web, come per Inter-Cagliari e Verona-Lazio di domenica scorsa. Chi stava osservando il match sul canale 209 del satellite dopo aver sottoscrito l'apposita offerta Sky, in particolare, ha avuto un 'buco' di una trentina di secondi durante la visione della partita. 

Dazn e il messaggio agli utenti

A un certo punto, poco dopo la mezz'ora, si è infatti materializzato un messaggio sugli schermi: "Siamo spiacenti, si è verificato un problema inaspettato. La trasmissione riprenderà al più presto possibile". Con tanto di sberleffi e (amare) ironie: "Non leggevo questo tipo di messaggio dagli anni 80". E ancora: "Ma l'anno prossimo questi di Dazn trasmetteranno tutte le partite? Aiuto, fatemi vedere un po' se funziona la mia vecchia radio, mi sa che dovrò rispolverare 'Tutto il calcio minuto per minuto' o simili". Meno diplomatiche i commenti di altri utenti: "Finchè si blocca per Cagliari-Parma...ma il problema è che si bloccherà sempre, io spacco tutto". Oppure: "Com'era la storiella del boicottaggio di Sky? Dai che adesso daranno gratis pure agosto, tanto non si vedrà nulla manco allora". 

La precisazione di Dazn

Dall'emittente streaming, il giorno dopo, minimizzano e precisano: "Non è stato riscontrato alcun tipo di problema su APP DAZN. Quello a cui fate riferimento è una breve interruzione sul canale satellittare 209 che si è risolto in meno di 30 secondi. La brevissima interruzione della partita si è avuta solo sul canale 209 e non è stata causata da un problema legato al servizio streaming o in alcun modo inerente alla copertura di rete". Risposta che giriamo volentieri ai tantissimi utenti che ieri sera si sono lamentati sui social durante la partita: evidentemente erano tutti sottoscrittori dell'offerta Sky.


Tags: problemi televisione Dazn

Articoli Correlati