Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Incocciati: Milan-Atalanta scontro tra bisonti, il vero calcio è di Spalletti

27/02/2023 16:31

Incocciati: Milan-Atalanta scontro tra bisonti, il vero calcio è di Spalletti |  Sport e Vai

Imparare dai più bravi. E' quanto invita a fare Beppe Incocciati, parlando a Radio Marte. L'ex attaccante di Milan e Napoli indica la strada da seguire e fa un esempio

Il messaggio che questo Napoli invia a tutti è che, finalmente, prevalgono le qualità tecniche. Spero che venga preso ad esempio dai tanti allenatori che imperversano in tv e da modello da seguire innanzitutto a Coverciano, partendo da lontano, dai settori giovanili e dalla cultura calcistica. Milan-Atalanta di ieri, per esempio, non è stata gara di calcio ma è stata una sfida tra bisonti, un’arena in cui si sono sfidati solo fisicamente, in cui chi dava più “cornate” vinceva, e parliamo di due squadre che hanno giocato bene nel recente passato»

Poi si sofferma su Osimhen

A Dimaro si vedeva già la sua stoffa, la sua capacità di non perdere di vista la porta, non sono stupito dalla sua crescita, ha una marcia in più e ha una cattiveria nell’attaccare che è speciale. Io sono molto felice della quasi certa vittoria del Napoli, a me interessa però ulteriormente sottolineare che il distacco di 18 punti è figlio al 95% dei meriti azzurri e solo al 5% del demerito altrui. Questa distanza così ampia è inoltre semplicemente frutto del bel gioco, il Napoli dimostra a tutta l’Europa che non bastano le capacità fisiche, ma l’essenza di questo gioco sono le qualità tecniche, la capacità di dare del tu al pallone.

 

 


Tags: milan napoli osimhen

Articoli Correlati