Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inchiesta Juve: tutti sapevano, spuntano accuse Arrivabene a Figc

24/12/2022 08:41

Inchiesta Juve: tutti sapevano, spuntano accuse Arrivabene a Figc |  Sport e Vai

Si allarga l'inchiesta della Figc sulle plusvalenze fittizie della Juve e rischia di coinvolgere altri 8 club tra A e B. Emergono nuove intercettazioni imbarazzanti, come quelle che si leggono su Repubblica dove si leggono le parole di Cherubini («Io più volte mi sono lamentato con Fabio Paratici, che i valori che stavamo dando a quei giocatori non erano congrui») e quelle dette da Arrivabene ai pm

«Alla Juve c’era tensione economica, non finanziaria. Ma devo dire che è un problema del calcio italiano complessivo, non solo della Juve. Sono rimasto allibito. La Federazione parla di cambiamenti solo ora, dopo il vostro “intervento”, mi chiedo dove fossero prima».

Non solo Arrivabene. Il tema delle plusvalenze ritorna con Giovanni Manna, responsabile dell’Under 23 della Juve. In un’intercettazione, mentre parla della trattativa per Brunori del Pescara, dice «ti sto dicendo che pur di farla, la fanno senza imbrog… cioè miscugli». E poi, parlando col presidente degli abruzzesi Sebastiani, aggiunge: «Se c’è da sistemare un po’ i valori, li sistemiamo».

Anche le deposizioni sulla questione stipendi provano che tutti i calciatori sapevano. Dybala ha ammesso davanti ai pm: «Io ero contrario e con me gli stranieri. I senatori cercavano di trovare un accordo tra la società e il gruppo. Alla fine sono loro che comunicano alla società la decisione della squadra di accettare».


Tags: juventus arrivabene Plusvalenze

Articoli Correlati