Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Improta chiede esonero Garcia e suggerisce un nome a sorpresa

25/09/2023 15:23

Improta chiede esonero Garcia e suggerisce un nome a sorpresa |  Sport e Vai

Sarà anche una minoranza rumorosa, come ha detto Garcia, quella che contesta il tecnico del Napoli ma fa sempre più rumore ed è sempre meno "minoranza". Al partito di chi vorrebbe l'esonero del tecnico francese si iscrive anche Gianni Improta. L'ex centrocampista azzurro parla a Radio Marte e dice

Sarò duro, ma la soluzione, oggi, è una: va cambiato allenatore. E vi faccio anche il nome, è quello di un allenatore che fa giocare la squadra come Luciano Spalletti: si tratta di Leonardo Semplici. E' stato dato un giocattolo che funzionava bene ad un ragazzo, Rudi, che non ne capisce i meccanismi e lo ha smontato. Il Napoli ha vinto lo Scudetto perché, per prima cosa, divertiva e si divertiva in campo. Dove è finito tutto questo?


Garcia ha firmato per circa 2,5 milioni lordi, mentre Semplici costa pochissimo e fa girare la squadra più o meno come fa Spalletti. Non è che io voglia la testa di Garcia, ma non puoi provare a mettere in riga 24 o 25 giocatori: tanto vale cambiare allenatore. Sono dell'avviso che sia necessaria una svolta. Dispiace dirlo, ma se vuoi raggiungere l'obiettivo prefissato, ovvero almeno il quarto posto, le cose, per come stanno andando, mi rendono molto pessimista. Nessuno è immune da responsabilità, però va fatto qualcosa".


Tags: napoli Garcia gianni improta

Articoli Correlati