Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il ricordo di Cucchi infiamma Real-Inter sui social

03/11/2020 16:22

Il ricordo di Cucchi infiamma Real-Inter sui social |  Sport e Vai

Cresce l'attesa per Real Madrid-Inter, una gara che in Coppa Campioni/Champions ha una storia lunga e intrigante. Un ricordo, beneaugurante, lo fa Riccardo Cucchi su twitter. La storica voce di Tutto il Calcio risale addirittura a un precedente del 1965 e scrive:

Uno dei gol più astuti e scaltri di sempre. 12.5.65, S.Siro. Peirò soffia il pallone al terzo rimbalzo del portiere Lawrence che preparava il rinvio al limite dell' area e insacca il 2-0. Finirà 3-0 e l'Inter conquisterà la finale. Aspettando Real Madrid-Inter.

Il ricordo di tifosi nostalgici

Scatta l'effetto nostalgia sui sociali: "E sì, ricordo benissimo, grande astuzia. In quel tempo non c'era scelta di guardare una partita piuttosto che un'altra e allora si seguivano anche quelle delle avversarie di tifo. Oggi è un poco diverso c'è una scelta mondiale e quindi non sempre avviene" o anche: "Ricordo bene quel gol. Io, juventino 15enne, esultai come avesse segnato la Juve. Quando poi l'Inter vinse la Coppa, andammo in piazza a festeggiare: eravamo due juventini e due milanisti. Eravamo felici perché aveva vinto una squadra italiana. Altri tempi..." e infine: "Avevo 2 anni, ma quel filmato l'ho visto e rivisto! oggi il portiere sarebbe stramazzato a terra fingendo quale catastrofe!".


Tags: inter real madrid Cucchi

Articoli Correlati