Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il retroscena sullo sfogo di Lukaku, cosa successe prima di Istanbul

12/10/2023 11:23

Il retroscena sullo sfogo di Lukaku, cosa successe prima di Istanbul  |  Sport e Vai

Romelu Lukaku ha rilasciato una lunga intervista in occasione del ritiro con il Belgio ed è stato bersaglio di tante domande rispetto alle polemiche estive e al suo passato in nerazzurro. Big rom, con le sue parole, ha aumentato la tensione che precede la super sfida tra Inter e Roma in programma domenica 29 ottobre a San Siro e ha chiarito a metà le tante domande sulla sua decisione di approdare in giallorosso.
 

Inter, Lukaku come Lebron James: rispondo sul campo

Lukaku ha iniziato a parlare dei giorni appena dopo la finale di Champions League ad Istanbul contro il Manchester City, gara dove non ha giocato da titolare e dove si è ritrovato comunque ad un passo da siglare il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine:

I primi giorni dopo Istanbul mi sentivo un po' a disagio perché la mia mente era fuori posto a causa di quello che era successo nei giorni precedenti. Di questo parlerò più avanti. Sono come LeBron James: gioca da tanti anni e ha dovuto sopportare molte cose. Ma ogni estate lavora duro e smentisce tutti. Rispondo anch’io in campo

Inter, il faccia a faccia tra Inzaghi e Lukaku prima della finale contro il City

Facendo poi un passo indietro, Lukaku ha voluto parlare della settimana precedente alla finalissima, spiegando la forte delusione subita dopo aver appreso la decisione di Simone Inzaghi di schierare Edin Dzeko titolare al suo posto. Il belga si trovava in un buonissimo momento di forma ed era convinto di partire dal primo minuto. Una convinzione che si respirava in tutto l'ambiente nerazzurro, ad eccezione della mente del tecnico piacentino. Inzaghi decide di comunicare all'attaccante ex Chelsea la decisione di schierare il bosniaco accanto a Lautaro poche ore prima della finale. Lukaku non prende bene la scelta ma non chiede ulteriori colloqui di chiarimento all'allenatore e continua a lavorare senza protestare. Questo momento ha segnato il punto di rottura definitivo tra l'Inter e Big Rom, che chiude l'intervista lasciando molti punti in sospeso e dichiarando che in futuro, quando sarà il momento giusto, deciderà di parlare e svelerà altri retroscena che faranno certamente discutere.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: serie a inter romelu lukaku Champions League

Articoli Correlati