Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il retroscena di Biasin: L'Inter non può andare avanti così, ecco cosa vuole fare il club

28/09/2022 21:01

Il retroscena di Biasin: L'Inter non può andare avanti così, ecco cosa vuole fare il club |  Sport e Vai

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi è stato scritto che l'Inter potrebbe deliberare un aumento di capitale di 100 milioni (che dovrebbe essere garantito dal prestito di Oaktree) per dare fiato alle casse del club, il cui passivo è sceso rispetto allo scorso anno ma è pur sempre nell'ordine del centinaio di milioni. 

Partendo da questa perdita nel bilancio dell'Inter, Fabrizio Biasin ha fatto una riflessione ai microfoni di Telelombardia, riportando anche dei retroscena:

Il rosso resta enorme, ma è evidente che ci sia un miglioramento, dovuto anche alle plusvalenze. Suning, per mettere un po' a posto le cose, ha detto: 'Ci penso io', immettendo del denaro che presumibilmente arriva dal prestito di Oaktree. Il tentativo è quello di dare normalità a una situazione complicata in attesa di un probabile passaggio di consegne. Bisogna semplicemente capire se si tratta di una questione di domani, di dopodomani o di dopodomani ancora. Il prestito di Oaktree era stato toccato solo parzialmente, ora Zhang ha attinto da quei soldi.

L'orizzonte è cambiato un mese fa: rispetto a prima, quando la proprietà cercava qualcuno che potesse dare una mano, ora la proprietà cerca qualcuno a cui vendere la maggioranza, tramite due advisor. Sappiamo tutti che non si può andare avanti così, sicuramente bisogna cambiare. 1,2 miliardi, anche compresi i debiti, è comunque una cifra importante, ma ci sono due advisor che stanno cercando dei compratori. So che a monte c'è la volontà di vendere. L'importante è che nel frattempo non si metta da parte il campo.

 


Tags: inter zhang fabrizio biasin

Articoli Correlati