Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Real Madrid piomba su un obiettivo di Juve e Milan per il centrocampo

06/05/2022 13:37

Il Real Madrid piomba su un obiettivo di Juve e Milan per il centrocampo |  Sport e Vai

E' un obiettivo di mercato per molte squadre di serie A, vista anche la mancanza di interpreti del ruolo. Si tratta di Youri Tielemans, regista belga del Leicester, che da ieri sera ha aperto ancora di più la sua finestra sul futuro. La sua avventura con le foxes sembra ormai giunta al termine, dato che - come riporta calciomercato.it - non ci sarebbe intesa sul suo rinnovo contrattuale. Il club inoltre non avrebbe intenzione di andare allo scontro con il giocatore e il suo entourage, ma semmai di trovare la strada migliore per dirsi addio ad un anno dalla scadenza del 30 giugno 2023.

La cessione in estate diventa quasi un’esigenza: il Leicester vorrebbe provare a incassare una cifra importante, attorno ai 50 milioni di euro, ma la scadenza imminente rende difficilmente realizzabile questo proposito. E molti club italiani sono alla finestra per il regista belga. In primis la Roma, che sondò il terreno quando Tielemans aveva solo 19 anni ed era all'Anderlecht, ma anche Milan e Inter.  

Negli ultimi mesi, invece, è stato accostato con forza alla Juventus, a caccia di un big per la mediana. Ma anche il Milan, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe ripreso contatti con il suo procuratore. Ma secondo calciomercato.it, in queste ore si sarebbe fiondato su di lui addirittura il Real Madrid di Ancelotti, e sarebbe questa la molla che ha fatto scattare il giocatore, particolarmente tentato dalla possibilità di cambiare campionato. Se i blancos dovessero affondare il colpo, è molto probabile che non ce ne sarà per nessuno. 
 


Tags: juventus real madrid tielemans

Articoli Correlati