Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il popolo del web si ribella: No a stadi chiusi

08/01/2022 08:17

Il popolo del web si ribella: No a stadi chiusi |  Sport e Vai

Ritorno al passato. Lo spettro di rivedere stadi vuoti e partite visibili solo in tv torna come ai tempi del primo lockdown dopo la telefonata di preoccupazione del premier Draghi al presidente della Figc Gravina sull'emergenza covid nel calcio. Il Governo avrebbe voluto fermare il calcio di serie A per qualche settimana ma di fronte al no del mondo del pallone sembrerebbe pronto a richiudere gli stadi. Mercoledì dovrebbe essere la giornata decisiva, possibile anche che si riduca la capienza a 5000 spettatori ma la sensazione è che si sia tornati decisamente indietro.

E' durata poco dunque la tregua, con gli stadi riaperti fino al 75% della capienza, poi ridotta a 50% e che ora rischiano seriamente di tornare deserti, come accadde in occasione della prima ondata di Covid. Sul web spiazzata la maggioranza dei tifosi che non capisce il senso del provvedimento. Contraddizioni e sfoghi si mescolano nei commenti su twitter: "Stadi Chiusi quindi nemmeno con tre dosi si entra.. però un positivo con tre dosi può andare a lavoro .. prendere la metro e infettare chiunque" o anche: "Ma il SGP non dava sicurezza di non contagio?? Quindi perché chiudere gli stadi dove non si entra senza ???"

C'è chi osserva: "Stadi Chiusi però le scuole, con 30 bambini/ragazzi in un'aula e le università con 200+ ragazzi in aula per un esame restano aperte", oppure: "Centri commerciali aperti con gente ammassata e cartelli con massimo 12 persone dentro al negozio e dentro ce ne sono 100..ma stadi chiusi" Il web è un fiume in piena:  "Ma quando si parla di stadi chiusi, nessuno si preoccupa di tutta quella gente che lavora in quel settore...e che senza spettatori resteranno senza lavoro e con contratti che spesso non garantiscono neanche la cassa integrazione..."


Tags: stadi Figc draghi

Articoli Correlati