Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 7 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Il paragone illustre del CT di Osimhen: “Mi ricorda una leggenda”

17/09/2021 19:41

Il paragone illustre del CT di Osimhen: “Mi ricorda una leggenda” |  Sport e Vai

Due gol, una prestazione maiuscola e un’impressione condivisa da tanti: Victor Osimhen si è finalmente preso il Napoli. L’attaccante nigeriano è stato l’eroe assoluto nella trasferta di Europa League in casa del Leicester, firmando i due gol che hanno regalato agli azzurri un punto pesantissimo nell’economia del girone. Una prova maiuscola che ha scomodo paragoni illustri per il bomber azzurro. Un gioco a cui ha preso parte anche il suo commissario tecnico, Gernot Rohr, da cinque anni allenatore della Nazionale nigeriana, che nel corso di un’intervista a TuttoMercatoWeb ha tessuto le lodi di Osimhen paragonandolo a un grandissimo attaccante del passato.

“Osimhen può diventare il nuovo Drogba, non ho dubbi su questo. Victor ha tante qualità che ricordano quelle della leggenda ivoriana Didier, speriamo che possa ripercorrerne i passi a livello di club e di Nazionale".

Rohr ha poi svelato quali sono a suo avviso i margini di miglioramenti del giovane attaccante napoletano:

"In questo momento Victor è uno dei migliori attaccanti d'Europa, ma non ancora del mondo. Osimhen è giovane, ambizioso e soprattutto molto motivato. Penso che abbia le carte in regola per diventare un grandissimo attaccante, uno dei migliori in assoluto. Ma deve ancora crescere...".


Tags: napoli nigeria victor osimhen

Articoli Correlati