Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Napoli vittorioso contro il Cagliari, ma sull'arbitro Marcenaro divampa la polemica

16/12/2023 20:39

Il Napoli vittorioso contro il Cagliari, ma sull'arbitro Marcenaro divampa la polemica |  Sport e Vai

Il Napoli ritrova la vittoria al Maradona battendo gli ospiti del Cagliari per 2-1, in una partita iniziata con mezz'ora di ritardo per il vento che ha danneggiato delle parti dell'impianto di Fuorigrotta.

La squadra di Mazzarri risale al quarto posto, in zona Champions, grazie alle prodezze dei suoi uomini copertina nonché autori dei gol, Osimhen Kvaratskhelia, con il primo in particolare protagonista di un funambolico controllo della palla in area e un cross di incantevole precisione al compagno di squadra georgiano, sebbene il nigeriano avesse l'intera difesa sarda a murarlo. E a farsi notare anche Mario Rui, tornato in auge ed anch'egli autore di un assist perfetto per Osimhen, trasformato in gol.

Tuttavia il primo tempo è stato di sofferenza per gli uomini di Mazzarri, con il Cagliari molto arrembante e fisico come dimostra il deciso fallo sulla trequarti di Goldaniga nei confronti di Kvara. Il giallo estratto dall'arbitro Marcenaro ha suscitato diversi malumori nel Napoli e nei tifosi, sebbene Luca Marelli a DAZN abbia difeso l'operato del fischietto:

Cartellino giallo corretto perché Goldaniga è vero che tocca anche il pallone, ma entra in maniera scomposta. L’ammonizione per imprudenza è la scelta corretta. Goldaniga prende anche il pallone. L’entrata è stata molto imprudente, giusta la decisione di Mercenaro. Non era un’occasione da rete, giallo corretto.

Ma a suscitare qualche polemica anche l'ammonizione nei confronti di Osimhen, sanzionato per gioco pericoloso in area dovuto ad una rovesciata che ha colpito al volto Augello.

I tifosi si sono espressi così sui social: "Marcenaro nella gestione della partita è il peggior arbitro in circolazione. Si fa influenzare da quelli che prima gli vanno ad urlare appresso. 3 ore per chiamare i soccorsi a Kvara a fine primo tempo. Almeno due gialli mancanti. Un'immondizia", "Dopo 35 falli del Cagliari il primo ammonito è Osimhen", "Marcenaro per caso arbitrava nel rugby prima?", "Mi ripeto ancora una volta come con gli arbitri precedenti: quelli di Marcenaro non sono errori dovuti al caso, ma atti premeditati. Ci faranno sputare sangue per decenni per aver tolto uno scudetto alle strisciate".

Ed Enrico Varriale su X commenta:

1° successo stagionale dopo la Champions del Napoli che coglie con il Cagliari 3 punti fondamentali.Gol di Osimhen e Kvara che si trasforma con Mario Rui in campo, dopo una gara durissima in cui l'arbitro Marcenaro consente ai difensori di picchiare impunemente.

 


Tags: napoli arbitro victor osimhen

Articoli Correlati